Conferenza aperta al pubblico con la partecipazione speciale della Dr.ssa Carla Ferreri, Primo Ricercatore CNR di Bologna

Nella comprensione del pubblico GRASSI è un tipo di ingrediente da utilizzare con parsimonia, se non con sospetto, a meno del nostro prezioso alleato Mediterraneo, l’olio di oliva. Invece c’è tanto da sapere sui GRASSI…e per fortuna la conoscenza scientifica ci viene in aiuto.

La conoscenza scientifica ha rivalutato il ruolo dei grassi come ELEMENTI INDISPENSABILI per le nostre cellule. Costituiscono la parte essenziale della cellula chiamata membrana cellulare.

Dobbiamo pertanto sapere che proprio quando mangiamo stiamo fornendo gli elementi utili alla formazione della membrana. Lo strato – “membrana cellulare” – che si andrà a costituire/ricostituire dovrà essere EQUILIBRATO, per poter svolgere le proprie funzionalità (protezione, nutrimento e rigenerazione) nel miglior modo possibile.

A questo punto entra in gioco la scienza chiamata LIPIDOMICA che ha chiarito l’importanza nella scelta dei grassi da mangiare in ogni fase della vita (accrescimento, sviluppo e fertilità, invecchiamento e longevità).

Nella conferenza “nemici o amici dei grassi? Scopriamolo con la lipidomica” la Dott.ssa Carla Ferreri parlerà dei segreti della membrana cellulare e dei suoi componenti, quei grassi di cui l’organismo umano non può fare a meno e che quindi devono essere fedeli amici. Con parole di uso comune si entrerà nel mondo della lipidomica per comprendere l’importanza di comporre un carrello della spesa, che sia quanto più equilibrato possibile (proprio come la membrana cellulare desiderata!).

___________

Dove: SALA MASCAGNI CENTRO CONGRESSI Best Western Grand Hotel Guinigi, Via Romana, 1247 | 55100 Lucca
Quando: sabato 6 Ottobre 2018 – dalle 15:00 alle 17:00
INGRESSO GRATUITO

Si ringrazia la Dr.ssa Lucia Gaglio per l’invito e l’organizzazione della conferenza. Presso lo Studio Nutrizione Integrata Via Marconi 27/C, 55011, Altopascio (LU) – è possibile eseguire l’analisi lipidomica di membrana cellulare FAT PROFILE. Per maggiori info visitare: http://www.studionutrizioneintegrata.it/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarò pubblicato. I campi contrassegnati con * sono richiesti