Quando la parola “prevenzione” significa stile di vita e nutrizione, arriva un valido supporto per la prevenzione, l’integrazione e la valorizzazione della qualità di vita: l’analisi lipidomica di membrana cellulare fatpharmacy®.

fat-pharmacy

▪︎ Cosa consente di fare fatpharmacy:

In caso di disturbi ricorrenti e condizioni che influenzano il benessere e la qualità di vita, l’analisi fatpharmacy permette di valutare, attraverso un quadro completo di indicatori molecolari, lo stato di salute cellulare.

fat-pharmacy-membrana-cellulare

  • Fotografa lo stato di salute della cellula, controllando l’equilibrio funzionale della membrana, sito che controlla l’equilibrio generale;
  • Evidenzia gli indicatori molecolari di tipo lipidico, importanti per mantenere specifiche funzioni cellulari;
  • Fornisce un’indicazione personalizzata per il suggerimento del Farmacista ed interviene in maniera specifica, su base nutrizionale, nella situazione riscontrata;
  • Delinea un percorso chiaro verso il recupero dell’equilibrio.

Conoscere oggi cosa serve alla cellula per farla star bene è importante per la salute di domani.

▪︎ Quando è utile eseguire fatpharmacy:

In situazioni fisiologiche correlate alla qualità della vita:

  • In gravidanza o durante l’allattamento, per garantire il giusto equilibrio nutrizionale-metabolico alla madre e al bambino;
  • In caso di disturbi ricorrenti, come stanchezza, stress, depressione senza correlazione con una condizione di salute, allergia stagionale, cutanea o respiratoria con il sentore di un abbassamento delle difese immunitarie, sovrappeso o rallentamento metabolico;
  • Se sono manifeste problematiche di tipo: metabolico (es. eccesso di colesterolo o trigliceridi), cardiologico, neurologico (es. disturbi di umore o di memoria) e infiammatorio (es. dolori articolari o problemi intestinali);
  • Nella pratica sportiva a livello professionistico o amatoriale e si desidera fare un check-up dell’organismo per una migliore performance;
  • Quando si assumono integratori di acidi grassi omega-3, omega-6, (oli di pesce, olio di lino, olio di borragine, ecc.) e si desidera sapere se l’integrazione è adeguata e se sta funzionando.

▪︎ Dove e come si esegue fatpharmacy:

L’analisi lipidomica fatpharmacy è disponibile nelle Farmacie e Parafarmacie che sono state selezionate e formate per essere specialiste in lipidomica. Per conoscere la Farmacia più vicina dove poter eseguire l’analisi fatpharmacy consultare la sezione «Dove eseguire l’analisi».

È richiesta la compilazione di un questionario di anamnesi ed abitudini alimentari ed un semplice auto-prelievo assistito di sangue venoso da dito (500 microlitri / 20 gocce), da effettuare direttamente in Farmacia.
Il materiale necessario per eseguire l’analisi è racchiuso in un kit mono-uso presente in Farmacia.
Non è necessario il digiuno per effettuare il prelievo di sangue.

Un corriere dedicato consegnerà tutto il materiale al Laboratorio di Lipidomica Autorizzato ASL (Aut. San. PG 263274 del 08/11/2012), dove verrà processato ed elaborato il campione di sangue, mediante un protocollo di selezione cellulare con apparecchiatura robotica di proprietà di Lipinutragen.

FatPharmacy_Box

▪︎ Il risultato dell’analisi fatpharmacy:

Lipinutragen invierà, al massimo entro 10 giorni lavorativi, il referto al Farmacista referente, che contatterà il Cliente per la consegna e la discussione del risultato dell’analisi fatpharmacy.

▪︎ Il metodo di riequilibrio POST-ANALISI:

Grazie all’analisi lipidomica fatpharmacy si individua la condizione della membrana cellulare. Se l’esito evidenzia una situazione di squilibrio, è importante iniziare e seguire il piano di riequilibrio personalizzato, costituito da un percorso di corrette abitudini alimentari, della durata di 4 mesi. Qualora fosse necessario, il referente fatpharmacy, nella figura del Farmacista, suggerirà un’integrazione nutraceutica personalizzata.
Ripetendo l’analisi fatpharmacy 1 volta l’anno, si potrà tenere sotto controllo la salute a livello molecolare, applicando ogni giorno ciò che è provato scientificamente come fondamentale per la prevenzione ed il mantenimento della qualità di vita.

Il piano di riequilibrio personalizzato non è sostitutivo alle cure, consigli o terapie prescritte dal medico curante.

Vi è la possibilità di verificare e monitorare il piano di riequilibrio personalizzato, in tempo reale, accedendo alla pagina personale online MY fatpharmacy.

imac-FATPHARMACY

▪︎ Il servizio di consulenza fatpharmacy (riservato solo ai Clienti):

Insieme all’analisi fatpharmacy è riservato il servizio di consulenza personalizzata da parte del:

  • Consulente nutrizionale specialista in lipidomica di Lipinutragen, per ogni necessità relativa agli aspetti nutrizionali del piano di riequilibrio. Servizio attivo tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle h 9:00 alle h 18:00: via chat (dalla pagina personale MY fatpharmacy), telefono al n. 051/0546621 interno 5 e via e-mail;
  • Farmacista specialista in lipidomica, consulente molecolare e referente principale per il percorso di salute e riequilibrio cellulare post analisi. Si raccomanda l’incontro mensile con il Farmacista, per eventuali informazioni e/o delucidazioni personalizzate, inerenti il percorso indicato.