dieta mediterranea - diete a confronto

Parlare di “confronto” con altre diete rispetto alla dieta mediterranea è un progetto ambizioso,
non solo per la “completezza” ma anche per la grande veridicità della dieta mediterranea con la sua varietà, la mancanza di eccessi, la completezza di elementi essenziali. Parlare di “altre diete” è veramente difficile.

E’ molto grave addirittura che altre diete possano fregiarsi del nome “dieta mediterranea”.

Dieta mediterranea – Diete a confronto

Diete a confronto:”Parlare di “confronto” con altre diete rispetto alla dieta mediterranea è un progetto ambizioso”Ne parla la Dott.ssa Ferreri di @CNR (Bologna.)#dietamediterranea #dietazona #dietadukan #zonamediterranea https://www.lipinutragen.it/dieta-mediterranea-diete-a-confronto/

Posted by Lipinutragen Srl on Martedì 12 gennaio 2016

 

Nella dieta mediterranea non ci sono eccessi.
Leggere di “consigli” sull’utilizzo continuo di un determinato alimento ci rende certi che non stiamo parlando di dieta mediterranea.
Vale quindi l’assioma “se non c’è equilibrio non è dieta mediterranea”.

Se guardiamo alle altre diete, se vogliamo adottarle, dobbiamo sempre farlo per tempi molto ridotti. Nessuna condizione estrema delle diete può essere utilizzata per molto tempo.

Consideriamo sempre che la “piramide alimentare” della dieta mediterranea, ha dato ampie certezze sull’equilibrio dell’organismo a vantaggio di una vita salubre.

Le indicazioni espresse in questo articolo rappresentano un’opinione personale del ricercatore – D.ssa Carla Ferreri – Primo Ricercatore al CNR di Bologna – e sono indicazioni di tipo molecolare e non dietoterapico.


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarò pubblicato. I campi contrassegnati con * sono richiesti