L’unità robotica LNG-R1: tecnologia robotica avanzata in lipidomica

unita-robotica-tecan

Innovazione per il futuro della medicina personalizzata

Siamo lieti di condividere con voi l’articolo dal titolo “lipidomics – the future of personalized medicine?” (Lipidomica – il futuro della medicina personalizzata?) uscito su Tecan Journal. Due pagine dedicate all’innovazione nel campo della lipidomica di membrana cellulare: l’unità robotica LNG-R1.

L’unità robotica LNG-R1, progettata dai ricercatori CNR soci-fondatori di Lipinutragen e prodotta in collaborazione con Tecan, è l’unica al mondo ad effettuare la selezione cellulare (eritrocita maturo) e le trasformazioni chimiche da un campione di sangue, riuscendo ad ottenere il profilo lipidomico (ossia la composizione in acidi grassi).

staff-lipinutragen

Perchè ideare un’unità robotica per l’analisi lipidomica?

Affidabilità, ripetibilità ed alta performance analitica sono caratteristiche che solo un’unità robotica, ideata allo scopo, può assicurare. Utilizzando l’apparecchiatura robotica si riesce ad eseguire il campionamento preciso, che permette di utilizzare il profilo di membrana come dato clinico affidabile e ripetibile.

LNG-R1 ottimizza ed uniforma la lavorazione, processi che l’operatore umano non è in grado di assicurare.

Per l’articolo completo: https://www.tecan.com/tecan-journal/lipidomics-the-future-of-personalized-medicine o scarica il formato pdf

Per maggiori informazioni contattaci o lascia un commento!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarò pubblicato. I campi contrassegnati con * sono richiesti