Lipinutragen per il ciclismo

Lipinutragen per il ciclismo

Nutri lipidomica

“Quanto corrono le tue cellule”

Quest’anno Lipinutragen ha scelto la GF Basso Dieci Colli, una delle manifestazioni tra le grandi classiche del calendario ciclistico amatoriale nazionale.
La 36° edizione della Gran Fondo Basso Dieci Colli, a causa della situazione in cui si trova il nostro Paese, è stata rinviata a data da destinarsi, identificabile non appena si tornerà alla normalità .

La NUTRILIPIDOMICA nello sport:

Siamo la prima azienda italiana a sviluppare ed applicare un approccio innovativo della medicina molecolare per la salute: la NUTRILIPIDOMICA. Un approccio molto importante per lo sportivo, sempre molto attento al proprio benessere e soprattutto che fa uso di integratori.

In particolare, negli ultimi anni, presso il nostro Laboratorio di Lipidomica – l’unico Laboratorio al mondo con un robot che isola il globulo rosso maturo da un campione ematico – e grazie alla collaborazione con specialisti del settore (medici e nutrizionisti), sono stati analizzati i profili di 1.600 sportivi amatoriali e di 500 atleti agonisti, evidenziando le principali esigenze molecolari dell’attività sportiva, diverse dal tipo ed intensità di sport praticato.

Profili molecolari nel ciclismo:

Conoscere il proprio profilo lipidomico è il primo passo per sapere “QUANTO CORRONO LE TUE CELLULE”. Sapere se il corredo molecolare, che hai all’interno delle tue cellule e nel tuo organismo, si trova in equilibrio o disequilibrio è indispensabile per:

  • GARANTIRE LA MASSIMA FUNZIONALITÀ DEI TESSUTI (muscolare, cerebrale e cardiaco) prima, durante e dopo la gara
  • AFFRONTARE IN PERFETTA SALUTE LO SFORZO FISICO
  • EVITARE CALI DI PERFORMANCE
  • RECUPERARE RAPIDAMENTE SENZA PERDITE MOLECOLARI.

FAT PROFILE: l’analisi per conoscere il proprio profilo

Per conoscere il proprio profilo lipidomico basta un prelievo di sangue e compilare un questionario delle abitudini alimentari. Per sottoporsi all’analisi lipidomica FAT PROFILE occorre pertanto rivolgersi alle strutture sanitarie convenzionate o agli specialisti (medici, nutrizionisti), opportunamente formati in materia.

Per sapere a chi rivolgerti contattaci o registrati su
https://www.fatprofile.it/registra_utente.php.

Grazie all’esito dell’analisi FAT PROFILE, lo specialista potrà determinare esattamente la strategia integrativa-alimentare personalizzata e mirata all’equilibrio molecolare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarò pubblicato. I campi contrassegnati con * sono richiesti