Caserta, 24 Novembre “ATTENTO A QUEI GRASSI: è semplice riconoscerli con la Lipidomica”

Caserta, 24 Novembre “ATTENTO A QUEI GRASSI: è semplice riconoscerli con la Lipidomica”

Evento divulgativo gratuito aperto al pubblico

Con la partecipazione speciale della Dr.ssa Carla Ferreri, Primo Ricercatore ISOF-CNR di Bologna, esperto internazionale di lipidomica di membrana cellulare, stress radicalico e formazione di grassi trans.

La scienza chiamata LIPIDOMICA ha chiarito che i grassi dell’alimentazione devono essere scelti in un ben determinato EQUILIBRIO, seguendo le varie fasi della vita: accrescimento, sviluppo e fertilità, invecchiamento e longevità. In Italia, la lipidomica è stato argomento di ricerca al CNR, portando alla nascita e sviluppo di Lipinutragen S.r.l. un’azienda innovativa fondata dagli stessi ricercatori CNR.

Tornando al ruolo dei grassi nell’organismo umano, si può affermare, grazie alle ormai conclamate conoscenze scientifiche in materia, che senza grassi non si può vivere; questi sono elementi indispensabili per le nostre cellule poiché entrano nella costituzione della cosiddetta MEMBRANA CELLULARE.

Nasce pertanto un quesito…quali grassi ed in che quantità è necessario assumerli? L’analisi lipidomica di membrana cellulare risponde a questa domanda in maniera altamente personalizzata.
Una donna in gravidanza avrà necessità diverse rispetto ad uno sportivo; lo stesso discorso lo si può applicare ad ognuno di noi. Ciò che è fondamentale sapere è: quali e quanti grassi (lipidi) sono utili alla formazione della migliore membrana possibile.

Una volta riconosciuti i grassi in membrana non rimane altro che comporre un carrello della spesa equilibrato e mantenere, anche e soprattutto a livello familiare, uno stile di vita sano. Prevenire, equilibrando i grassi, si può!

 

In occasione dell’OPEN DAY SALUTE E BELLEZZA, Sabato 24 novembre alle 11:00, presso Chiedilo al Farmacista di Caserta, si terrà l’evento divulgativo “ATTENTO A QUEI GRASSI: è semplice riconoscerli con la Lipidomica”.

Un’occasione imperdibile per sentire dal vivo la Dr.ssa Carla Ferreri, Primo Ricercatore del CNR che, con un linguaggio comprensibile anche ai non esperti, svelerà tutti i segreti della membrana cellulare e dei grassi che la compongono, arrivando a fornire consigli utili e pratici per il viver sano ed equilibrato.

Nella giornata sarà possibile effettuare l’analisi lipidomica di membrana cellulare fatpharmacy esclusivamente previa prenotazione.
Per info e prenotazione: tel. 800 032 425 – 0823322791; email. info@chiediloalfarmacista.it

___________

I DETTAGLI DELL’INCONTRO

Dove: Parafarmacia Chiedilo al Farmacista, Via Patturelli, 53 | Caserta

Quando: sabato 24 Novembre 2018 | h. 11:00 – 13:00

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE:
è necessario contattare Chiedilo al Farmacista di Caserta per confermare la partecipazione

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di tutto il team di Chiedilo al Farmacista Caserta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarò pubblicato. I campi contrassegnati con * sono richiesti